Estetica dentale

Nascondere la bocca quando si sorride è un segno di timidezza.

Ma è anche una attitudine tipica di coloro che hanno alcune problematiche dentali: carie, denti rovinati, mancanza di alcuni denti o anche scurimento a causa del fumo, alimenti coloranti o di terapie antibiotiche eseguite nel momento della formazione degli elementi dentari.

Grazie ai trattamenti di estetica dentale possiamo aiutare i nostri pazienti a migliorare il proprio sorriso e ad acquisire quindi maggiore sicurezza nel proprio sorriso.

Vediamo insieme alcune delle più comuni procedure di estetica dentale.

Sbiancamento

Per avere un bellissimo sorriso bisogna considerare anche la tonalità dei denti. Denti sporchi, macchiati o molto scuri, possono essere un problema sia per l’aspetto igienico, che per quello estetico, avendo anche un impatto sulla propria autostima.

Sbiancamento in studio

Questa procedura è fatta con sostanze in grado di superare lo strato dello smalto e modificare il tono del colore, è possibile sbiancare uno o più denti in ogni sessione. La durata si aggira intorno ai 30 minuti.

Sbiancamento domiciliare

Per questo trattamento è necessario creare delle mascherine dentali personalizzate che il paziente può indossare, con un prodotto sbiancante a bassa concentrazione da noi fornito, prima di dormire. Il trattamento completo può durare tra i 7 e i 10 giorni e può essere ripetuto a distanza di tempo.

Se necessiti di un trattamento di sbiancamento dentale in zona Talenti, contattaci e parliamone insieme.

Le Faccette

Un trattamento per migliorare la apparenza e la bellezza del sorriso rispettando la funzione del sistema masticatorio e la sua longevità. Le faccette sono lamine di ceramica di uno spessore di alcuni decimi di millimetro che vengono applicate sulla superficie esterna del dente agendo come una “protezione” che corregge sia la forma che il colore dei denti.

È un trattamento permanente indicato per chi ha imperfezioni anatomiche, denti molto scuri o eccessivamente restaurati nella parte frontale della bocca.

Viene fatta una valutazione insieme al paziente per scegliere il tipo e la tonalità delle faccette più adatte. Vengono realizzate delle impronte per studiare il caso.

Successivamente il paziente ritorna per successive sedute nella prima i denti vengono preparati con una limatura superficiale ed esecuzione di una impronta di precisione, nella seconda vengono applicate le faccette preventivamente trattate con sostanze che permettono di ottenere una ottima adesione del cemento composito allo smalto.

Una volta posizionate, le faccette dentali verranno levigate con lo scopo di perfezionarne i margini.

Studio Dentistico Talenti

Entra in contatto con noi per ricevere maggiori informazioni

Indirizzo
Via Renato Fucini, 30
00137 - Roma RM
Cellulare

Prenota una visita

Compila il modulo qui sotto, e ti ricontatteremo
per fissare un appuntamento.

Privacy